Una scansione MRI (Magnetic Resonance Imaging) è un esame medico indolore che utilizza un forte campo magnetico e onde radio per esplorare accuratamente l’interno del corpo e ottenere immagini.
Si prega di contattare il cardiologo per verificare se il dispositivo consente di sottoporsi in sicurezza a una procedura di risonanza magnetica.
È possibile sottoporsi in sicurezza a una risonanza magnetica se si è portatori di un sistema di pacing MRI conditional MicroPort CRM. Questo sistema è stato progettato, testato e approvato per un utilizzo sicuro con scanner MRI.
Una procedura di risonanza magnetica può potenzialmente disturbare il funzionamento del dispositivo cardiaco se non viene impiantato un sistema di stimolazione MRI conditional MicroPort CRM.
Si prega di mostrare la scheda identificativa del dispositivo al proprio medico, in quanto specifica il modello del dispositivo impiantato e il / i conduttore / i.
Prima della scansione, è necessario visitare il cardiologo che controllerà se il dispositivo cardiaco impiantato è progettato per essere utilizzato nell’ambiente MR e quindi programmerà il dispositivo in modalità MRI adattata.
Il cardiologo le fornirà una scheda di identificazione del dispositivo e un modulo di approvazione MRI che dovrà consegnare al radiologo. Il radiologo potrebbe aver bisogno di parlare con il cardiologo prima di eseguire la procedura di risonanza magnetica.
Si assicuri di portare con sè la carta identificativa del dispositivo e il modulo di approvazione MRI in quanto potrebbero essere utili al radiologo.
Durante la scansione MRI sarà sdraiato su un letto che scorre all’interno dello scanner MRI. Sarà costantemente monitorato per garantire la sua sicurezza.